Normativa sui Dati

La presente normativa descrive le informazioni che trattiamo per supportare Whomy.

Quali tipi di informazioni raccogliamo

Per fornire il servizio Whomy, dobbiamo trattare le informazioni che riguardano l'utente. Il tipo di informazioni che raccogliamo dipende da come l'utente usa Whomy, dalle azioni effettuate e dagli elementi forniti dall'utente e dagli altri.

Informazioni e contenuti forniti dall'utente:

Raccogliamo i contenuti, le comunicazioni e le altre informazioni che l'utente fornisce quando usa Whomy: quando crea un account, crea o condivide contenuti e crea o partecipa ad attività. Può trattarsi di informazioni presenti nei contenuti forniti o relative a essi (come i metadati), quali la posizione di una foto o la data in cui è stato creato un file. Ciò comprende anche gli elementi visualizzati attraverso le funzioni che offriamo.

Reti e connessioni:

Raccogliamo informazioni su persone, account, attività, Memories e Trend con cui l'utente si interfaccia e sul modo in cui vi interagisce.

L'utilizzo da parte dell'utente:

Raccogliamo informazioni su come l'utente usa Whomy, quali tipi di contenuti visualizza o con cui interagisce, attività a cui partecipa o crea, funzioni usate, azioni intraprese, persone o account con cui interagisce

Informazioni sulle transazioni effettuate:

Whomy non raccoglie informazioni relative a transazioni monetarie (ad esempio, acquisti in app).

Informazioni sul dispositivo

Come indicato qui sotto, raccogliamo informazioni provenienti da e relative a computer, cellulari e altri dispositivi connessi al web integrati con Whomy e combiniamo queste informazioni sui diversi dispositivi in uso. Le informazioni che raccogliamo da questi dispositivi comprendono: Dati dalle impostazioni del dispositivo: Informazioni che l'utente ci consente di ricevere tramite le impostazioni del dispositivo attivate, come l'accesso a posizione GPS, fotocamera o foto.

Come usiamo queste informazioni?

Usiamo le informazioni in nostro possesso (soggette alle scelte dell'utente) nelle modalità descritte qui sotto. Ecco come:

Fornitura, personalizzazione e miglioramento di Whomy

Usiamo le informazioni in nostro possesso per offrire i nostri servizi, ad esempio per personalizzare le funzioni, i contenuti e per fornire all'utente suggerimenti (ad es. Memories o Attività che potrebbe ritenere interessanti o argomenti che potrebbe voler seguire) all'interno e all'esterno di Whomy. Dati dalle impostazioni del dispositivo: Informazioni che l'utente ci consente di ricevere tramite le impostazioni del dispositivo attivate, come l'accesso a posizione GPS, fotocamera o foto.

Promozione di sicurezza, integrità e protezione

Usiamo le informazioni in nostro possesso per verificare account e attività, combattere le condotte dannose, rilevare e prevenire spam e altre esperienze negative, mantenere l'integrità dei nostri Prodotti e promuovere la sicurezza e la protezione all'interno e all'esterno di Whomy. Ad esempio, usiamo i dati di cui disponiamo per indagare su attività sospette o violazioni delle nostre normative o condizioni o per individuare i casi in cui le persone hanno bisogno di aiuto.

Comunicazione con l'utente

Usiamo le informazioni in nostro possesso per inviare comunicazioni di marketing, fornire informazioni su Whomy e sulle nostre normative e condizioni. Le informazioni vengono inoltre usate per fornire una risposta quando l'utente ci contatta.

Quando vengono condivise queste informazioni?

Condividiamo le informazioni riferite all'utente nelle seguenti eventualità:

Nuovo titolare

Se la proprietà o il controllo di tutti o parte dei nostri Prodotti o delle relative risorse cambia, potremmo trasferire le informazioni dell'utente al nuovo titolare.

Forze dell'ordine o richieste legali

Condividiamo informazioni con forze dell'ordine o in risposta a richieste legali.

Quali sono le nostre basi giuridiche per il trattamento dei dati?

Raccogliamo, usiamo e condividiamo i dati in nostro possesso nelle modalità descritte in precedenza:

• secondo necessità per rispettare le Condizioni d’uso di Whomy;

• in modo coerente con il consenso concesso;

• ove necessario, per il pubblico interesse;

• ove necessario per i legittimi interessi nostri o di altri, fra cui i nostri interessi nell'erogazione di un servizio innovativo, personalizzato, sicuro e remunerativo per i nostri utenti e partner, a meno che su tali interessi prevalgano interessi o diritti e libertà fondamentali dell'interessato che richiedano la protezione dei dati personali.

In che modo l'utente può esercitare i diritti previsti dal GDPR?

Il Regolamento generale sulla protezione dei dati riconosce il diritto di accedere ai propri dati, rettificarli e trasferirli.

Conservazione dei dati, disattivazione ed eliminazione dell'account

Conserveremo i dati finché non saranno più necessari per fornire i nostri servizi o finché l'account non verrà eliminato, in base a quale evento si verificherà per primo. Si tratta di una determinazione caso per caso che varia in base a elementi come la natura dei dati, il motivo per cui vengono raccolti e trattati e le relative esigenze di conservazione legali oppure operative. I messaggi scritti nelle chat delle attività verranno eliminati dopo ogni termine di esse. Quando un utente elimina il proprio account, eliminiamo gli elementi che ha pubblicato, come foto e aggiornamenti di stato, e non sarà più possibile recuperare queste informazioni. Le informazioni che le altre persone hanno condiviso in merito all'utente non fanno parte del suo account e non verranno eliminate.

Come adempiamo le richieste legali o evitiamo danni?

Accediamo, conserviamo e condividiamo informazioni con enti regolatori, forze dell'ordine o altri soggetti in questi casi:

• In risposta a una richiesta legale qualora riteniamo in buona fede che la legge ci imponga di farlo. Possiamo anche rispondere a richieste legali qualora ritenessimo in buona fede che ciò che sia reso obbligatorio dalla legge della giurisdizione in questione riguardi gli utenti che rispondono a tale giurisdizione e che sia conforme agli standard riconosciuti a livello internazionale.

• Se dovessimo aver ragione di ritenere che sia necessario per rilevare, prevenire e risolvere usi non autorizzati di Whomy, violazioni delle nostre condizioni o normative o altre attività dannose o illegali, per proteggere noi stessi (compresi i nostri diritti), l'utente o altre persone, anche nell'ambito di indagini o richieste normative o per prevenire morti o lesioni fisiche imminenti.

Come informeremo l'utente in caso di modifiche alla presente normativa?

Informeremo l'utente prima di apportare modifiche alla presente normativa e consentiremo di leggere la normativa modificata prima di scegliere se continuare a usare i nostri Prodotti.

Come contattarci per eventuali domande

Se hai domande sulla presente informativa, contattaci tramite i nostri social (Instagram, Twitter, Facebook e Youtube), tramite email o tramite il nostro sito. Il titolare del trattamento dei dati responsabile delle informazioni dell'utente è Whomy di Christian Molinari.